Ritira gratuitamente in Farmacia il kit per fare lo Screening Cancro Colon Retto

La Regione Puglia offre, gratuitamente, la possibilità di eseguire lo screening per la prevenzione del cancro del Colon retto ai soggetti d’età compresa tra 50 e 70 anni, previa ricezione per posta di invito cartaceo.

Il test del cancro del Colon retto serve a valutare la presenza di sangue occulto nelle feci (chiamato così perché non se ne vede la presenza ad occhio nudo) e quindi a diagnosticare precocemente un possibile cancro del colon retto.

Il test è semplicissimo da eseguire ed è completamente gratuito!

E’ possibile passare, con la lettera ricevuta, in Farmacie a Grumo Appula e Toritto e ritirare il kit per l’analisi da fare comodamente a casa.
Una volta prelevato il campione è opportuno riportarlo in Farmacia e noi lo recapiteremo al laboratorio d’analisi.

L’esito del test ti verrà spedito direttamente a casa e, se negativo, dovrai ripeterlo ogni due anni con la stessa metodica.

Non perdere questa grande occasione di prevenzione.
Quando ricevi la lettera ritira il test ed eseguilo senza indugi: può salvarti la vita.

Per maggiori info contattaci telefonicamente allo 080 601403 per prendere appuntamento presso la Farmacia di Toritto e allo 080 622435 per prendere appuntamento presso la Farmacia di Grumo Appula. Oppure prenota il ritiro online evitando code e tempi d’attesa.

Prenota Online

Compila il modulo selezionando come interesse “Prevenzione” e la sede della Farmacia, se vuoi indica anche l’orario di ritiro nel corpo del messaggio


    Seleziona il gruppo di interesse nel quale vuoi iscriverti per partecipare e avere informazioni.


    Specifica (in base all'interesse scelto) la data d'appuntamento. N.B. Riceverete conferma via email o telefono.
    Se l'interesse non prevede date, potete lasciare in bianco questo campo.


    * Cambi obbligatori

    Accetto trattamento dati →

    Dichiaro di aver letto i termini e le condizioni descritte nella Privacy Policy e di accettare l'utilizzo dei dati personali inseriti, che saranno raccolti e trattati in modo da garantirne la riservatezza e la sicurezza.

    Condividi su: