Sensibilizzare i cittadini sulle attività di Medici senza frontiere (Msf), dal soccorso medico all’assistenza sanitaria.
Sono queste le attività che l’Onlus umanitaria, con quasi mezzo secolo di attività (è nata in Francia nel 1971), intende raccontare ai clienti delle Farmacie Recchia nei giorni 13 e 14 Novembre a Grumo Appula e 20 e 21 Novembre a Toritto.
Presso le sedi della Farmacie Recchia sarà possibile conoscere le attività che l’organizzazione umanitaria, da oltre 40 anni, svolge portando soccorso medico e assistenza sanitaria in tanti Paesi del mondo. Il personale presente, regolarmente identificato con divisa e badge di riconoscimento, in queste giornate effettuerà una opera di sensibilizzazione, il desk è puramente informativo, senza nessuna possibilità di effettuare raccolte di danaro.
L’intento è quello di sensibilizzare attraverso l’attività del dialogo i privati cittadini sulle tematiche e sui progetti che l’organizzazione si prefigge di perseguire al fine di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito.
A conferma dell’attenzione del gruppo Recchia in merito ai temi dell’attualità e del sociale, vi aspettiamo il 13 e 14 Novembre presso la Farmacia Recchia di Grumo Appula il 20 e il 21 Novembre a Toritto, con un info point rivolto a quanti vogliono conoscere l’organizzazione umanitaria Medici senza frontiere.