La settimana di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus si è conclusa con un risultato sorprendente e con un incremento notevole rispetto all’iniziativa dell’anno precedente.
Un successo che ha visto impegnate in prima linea le nostre due sedi, quella di Grumo Appula in Via Francesco Casalino 2/A e quella di Toritto in Via G.A. Pugliese 206, assieme ad altre 4869 farmacie in tutta Italia.
Pertanto, il gruppo Recchia rivolge i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che vi hanno preso parte: in primo luogo ringrazia i numerosi donatori, in particolare grumesi e torittesi, che con un piccolo gesto hanno contribuito a questa lodevole iniziativa, ma anche tutti i gentili volontari, che hanno reso possibile la realizzazione del progetto dal punto di vista logistico.
Sono stati raccolti ben 468.000 confezioni di medicinali, un valore superiore a 3,5 milioni di euro.
Un risultato inaspettato, considerando l’emergenza economica scaturita da quella sanitaria in atto, ma che dimostra come la generosità diventa più forte nei momenti di difficoltà. “La strada è ancora in salita, ma sappiamo che possiamo continuare a contare sull’aiuto di un piccolo popolo di amici generosi” ha dichiarato Sergio Daniotti, presidente della Fondazione.
Dunque, il nostro sincero ringraziamento va anche alla Fondazione che ogni anno cerca di promuovere questa importantissima iniziativa.
Mille volte grazie per la vostra generosità e il vostro altruismo!